CALIFORNIA

Ciao a tutti:)

Oggi vi voglio raccontare del mio viaggio in California. Se vi state chiedendo se valga la pena volare per 11-12 ore di fila, la risposta è: ASSOLUTAMENTE SI.

Gli Americani sono dei folgorati! Sempre col sorriso stampato in faccia:)

Camminando capita di sentire un “gimme five”, e si stanno riferendo proprio a te, perchè hai il viso simpatico, e se non gliela batti si offendono!

Stimo un sacco queste persone, perchè dal punto di vista storico-architettonico possono solo invidiare noi italiani, ma rendono spettacolare quello che hanno, lo valorificano e lo rendono un’attrazione!

IMG_4014

Lombard Street, Russian Hill,SF

detta la “stradina più tortuosa al mondo”, e sulla punta del mio dito la Coit Tower

Salirla è stata dura per la sua pendenza, ma vedere le villette che si affacciano sulla strada ha alleviato la fatica 🙂

IMG_4090

Japanese Tea Garden

Lo ammetto, ho la passione della floricoltura, ma questo immenso e meraviglioso giardino vale la pena di essere visitato, sembra di essere in un’oasi naturale.. di certo non a pochi minuti da una metropoli super affollata!

IMG_4170

Walk of Fame

La celeberrima via della fama, colma di stelle con i nomi delle maggiori Stars e di turisti come me che cercano di fare una foto senza essere calpestati 🙂

IMG_4192

Santa Monica

Vi sembra un déjà vù? Sicuramente non sarà la prima volta che la vedete, questo perchè appare praticamente in ogni film americano..

Il vialone di palme è un’immagine che caratterizza un pò tutta la California, infatti ve ne sono ovunque, ma ci credete che questa pianta è stata importata? 🙂

IMG_4234

IMG_4252

Hollywood sign

IMG_4027

The railway, SF

Questi mi hanno fatto divertire un sacco! Pensate che al capolinea l’autista e il controllore scendono e tramite una pedana girevole invertono in senso di marcia del railway…… spostandolo a mano!!!

IMG_4169

Chinese Theatre, Hollywood

In questo luogo proiettano le prime dei film hollywoodiani, io ho avuto la fortuna di beccare la prima di “Nedd for speed” 🙂

IMG_4122

The Golden Gate

Questo ponte di colore rosso vivo è il vero simbolo della città, non per la sua grandezza, ma per il colore, sempre visibile dalle navi che secoli fa dovevano attraccare nella (sempre)nebbiosa baia di San Francisco.

Ci sono sempre  pittori che continuano a lavorare, tanto che una volta completato devono ricominciare da capo, per mantenere sempre il colore acceso.

IMG_4145

The Disney Concert Hall

Sarò malata ma io quando l’ho visto sono rimasta a bocca aperta.. Lascio a voi le parole, io lo trovo semplicemente fantastico!!

C’è chi va in Africa e si prende il “mal d’Africa”, e io che vado in America e mi prendo il “mal d’America”, con la speranza di tornarci un giorno!! 🙂

Alla prossima!

Articolo creato 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto